Milano 16.04.2011

Si è svolto lo scorso weekend il primo workshop di un ciclo di 6 incontri presso la nostra sede a Milano.
La mattina del sabato Paola Riccardi, curatrice, ha raccontato su quali basi concepire e come organizzare un progetto fotografico, nel pomeriggio Raffaela Lepanto, photoeditor dell’Agenzia Emblema, ha  illustrato qual’è il terreno del lavoro comune tra agenzia e fotografo e con quali strategie un’agenzia promuove i propri fotografi.

La domenica mattina il fotografo Andrea Frazzetta ha ripercorso la sua carriera, da esordiente a reporter italiano emergente, oggi pubblicato sui maggiori magazines e riviste italiane ed estere, il pomeriggio della domenica un intimo e piacevolissimo incontro con Gianni Berengo Gardin che con la simpatia e la modestia di sempre ha ripercorso alcuni momenti della sua lunga e felicissima carriera.

In chiusura del workshop ci siamo salutati con il piacere di aver passato due piacevoli giorni insieme a parlare di fotografia. Una dei partecipanti l’indomani mattina ci ha scritto questo messaggio: “Vi scrivo per ringraziarvi sia per la vostra accoglienza ed ospitalità sia per il workshop che è stato interessantissimo ed organizzato in modo impeccabile. Un abbraccio, Liana“.