Concluso il terzo livello dei laboratori di fotografia alla Isla Maciel, Argentina. Formati i due responsabili locali, presto nuovi soci di FSF.

Il centro culturale che ospita il Laboratorio FSF alla Isla Maciel ©Federico Dorrego

SI CONCLUDE LA MISSIONE DI FSF e L’ASSOCIAZIONE AVRÀ PRESTO DUE NUOVI GIOVANI MEMBRI: DIEGO BOGADO E FEDERICO DORREGO della ISLA MACIEL!

Nel 2012 FotografiSenzaFrontiere ha realizzato il suo primo taller di fotografia a Isla Maciel all’interno dell’Evion – centro sociale e ricreativo per i giovani – in collaborazione con Sergio, un fotografo porteño che con mezzi di fortuna è riuscito a far appassionare alla fotografia un gruppo di ragazzi e ragazze del quartiere. Nel 2013 ne è stato realizzato un secondo, che si è concluso con una mostra delle foto degli allievi all’interno dell’Envion e all’Università di Avellaneda.

Ad aprile del 2014 si è svolto il terzo e ultimo laboratorio di FSF a Isla Maciel che, con la formazione di due dei migliori allievi del gruppo all’insegnamento della fotografia, ha concluso la nostra missione in loco. Diego Bogado e Federico Dorrego entreranno presto ufficialmente a far parte della nostra associazione come responsabili dei nostri laboratori nel quartiere e come membri effettivi di FSF.

Testo di Giorgio Palmera ©RIPRODUZIONE RISERVATA
Fotografie di Giorgio Palmera, Diego Bogado e Federico Dorrego, responsabili del laboratorio FSF della Isla Maciel ©RIPRODUZIONE RISERVATA