The Courier è lieto di annunciare il concorso fotografico ‘2010 ACP Courier Photo Competition’

2010-08-02 - 2010 ACP Courier Photo Competition (01)

Affermato nel 1970, The Courier, precedentemente conosciuto come ACP-UE Courier, è un’importante fonte di informazioni sulla cooperazione tra paesi dell’Africa, dei Caraibi e del Pacifico e l’Unione Europea.

Dopo una pausa di quattro anni nel 2003, la rivista bimestrale nel 2007 ha avuto un un rilancio, improntato sulle relazioni contemporanee tra il nord e il sud del mondo.
Uno dei cinque obiettivi del The Courier è di dare più spazio ad artisti provenienti dai paesi ACP: noi crediamo che gli artisti siano in grado di fornire un contributo straordinario alla comprensione dei contesti locali, attraverso opere d’arte che catturano la ricchezza e complessità del mondo.
Con il Concorso fotografico ‘2010 ACP Courier Photo Competition‘, The Courier si propone di aumentare la visibilità dei giovani fotografi e incoraggiare l’uso della fotografia come strumento per riflettere, e descrivere, le società e il mondo che ci circonda.
I temi del concorso relativi ai paesi dell’Africa , dei Caraibi e del Pacifico con un focus sullo sviluppo, il commercio, il cambiamento climatico, la cultura, la scienza e la tecnologia.
Il concorso è aperto a fotografi, provenienti da un paese ACP, di età inferiore ai 30 anni.
Il premio di 1.000,00 Euro sarà assegnato alla migliore fotografia.
I vincitori saranno selezionati da una giuria internazionale di professionisti nel campo della fotografia. Eventi e mostre si terranno anche a Bruxelles, in occasione della cerimonia del concorso fotografico ‘2010 ACP Courier Photo Competition‘.
la scadenza del termine per la partecipazione al concorso è il 15 settembre 2010, ore 18.00 (ora dell’Europa centrale).